pulizia fotovoltaico, lavaggio moduli fotovoltaici residenziali, manutenzioni impianti fotovoltaici

MANUTENZIONI PROGRAMMATE: PROGRAMMA DI MANUTENZIONE ORDINARIA DEGLI IMMOBILI

 

Work Innovation Group s.r.l. oltre che come impresa di manutenzione impianti fotovoltaici, si propone alla Vostra attemzione anche per il “PROGRAMMA DI MANUTENZIONE ORDINARIA DEGLI IMMOBILI”, messo a punto dal nostro gruppo e che prevede interventi con cadenza annuale.

Tale programma ha lo scopo di individuare preventivamente i fenomeni di degrado della copertura e di porvi i rimedi necessari affinchè la struttura goda di maggior vita possibile.

Abbiamo riscontrato infatti che a causa dei sempre più frequenti eventi atmosferici intensi, all’invecchiamento delle coperture stesse e, molto spesso, per problemi banali quali canali di gronda ostruiti da foglie, polvere in accumolo, ecc.., vengano a crearsi situazioni di infiltrazioni con conseguenti disagi alla produzione, danni ai fabbricati stessi ed al materiale in essi stoccato.

La visita periodica di manutenzione ordinaria comprende la pulizia delle gronde a vista, siliconatura delle scossaline ed eventuale rifissaggio dei sormonti, o tassellatura ove necessaria in quanto danneggiata dall’azione del vento, il tutto con l’uso di piattaforma aerea a seconda delle necessità.

E’ compresa inoltre la pulizia delle caditoie del piazzale affinchè lo scolo delle acque sia sempre efficiente.

Il contratto può esere esteso anche a finestrature e lucernari.

 

Lavorazioni prevalenti:

- Manutenzioni edifici industriali

- Ristrutturazioni di opere industriali, prefabbricati agricoli e commerciali.

- Linee tecnologiche, fognature e anti incendio

- Pavimentazioni industriali

- Recinzioni

- Sistemazioni aree esterne

Realizziamo inoltre opere di manutenzione straordinaria previo studio di fattibilità ed emissione del preventivo.

TINTEGIATURA TRADIZIONALE O CON STRUMENTAZIONE AIRLESS PER GRANDI AREE INDUSTRIALI

 

- Posa di rivestimenti e pitture su edifici industriali.

- Tinteggiature tradizionali o lavabili con resine.

- Verniciatura di facciate, pareti esterne e interne e soffitti di capannoni.

- Verniciatura di impianti industriali e utensili.

 

Eseguiamo interventi di verniciatura interna ed esterna di capannoni industriali ed edifici industriali-commerciali in genere.

Possibilità di scelta tra una vasta gamma di tecnologie: tempere tradizionali, smalti acrilici e resine epossidiche idonee anche per l'ambito alimentare. Il tutto applicato con competenza e con una tecnologia all'avanguardia.

PULIZIA E RINNOVO DI FACCIATE E CAPANNONI INDUSTRIALI

 

- Pulizia e rinnovo di edifici civili e industriali.

- Idrolavaggi ad alta pressione da 250bar a 2500bar di facciate con ponteggi mobili e con piattaforme aeree.

- Rimozione graffiti.

- Lavaggio di facciate continue in vetro.

REALIZZAZIONE DI SEGNALETICA ORIZZONTALE SU PAVIMENTI INDUSTRIALI E PARCHEGGI

 

Realizziamo la formazione e la posa di segnaletica orizzontale e di sicurezza.

- Interna: tracciatura a vernice di layout flussi logistici - passaggi di sicurezza - aree di ristoro - aree di lavoro - circo

  scrizione macchine utensili - zone di stazionamento materiali - pittogrammi per categorie di flusso (pedoni, muletti ecc..)

- esterna: vernice stradale - parcheggi.

 

Svolgiamo lavori specifici su misura in base ai progetti forniti dagli uffici di sicurezza.

PULIZIE TECNICHE E INDUSTRIALI - IDROLAVAGGI AD ALTA PRESSIONE

 

Grazie ai macchinari ed idropulitrici ad alta pressione ad ugelli rotanti multigetto di ultima generazione e a personale altamente specializzato è in grado di offrire ogni tipo di servizio di idropulizia professionale, idrolavaggio industriale e sanificazione. L’utilizzo dell’acqua ad alta ed altissima pressione (fino a 2500 bar), a freddo o ad alte temperature, consente di ottimizzare ogni tipo di lavoro di pulizia e sverniciatura, oppure di eliminare in modo efficiente incrostazioni, muffe e ruggine, annerimenti da smog e agenti atmosferici,  in tempi rapidi e in modo ecologico, senza sabbiare e senza l’utilizzo di prodotti chimici. Con le nuovissime unità idrodinamiche è possibile ottenere risultati eccellenti in tempi rapifi, a costi contenuti in qualsiasi ambiente interno ed esterno, anche in spazi ristretti: aree industriali, spazi pubblici, centri commerciali, centri storici, parchi, giardini, stazioni, etc. L’ufficio tecnico è in grado di studiare soluzioni su misura ai problemi di pulizia di situazioni specifiche.

SERVIZI SPECIALISTICI DI LAVAGGIO PER L’INDUSTRIA

 

La grande efficienza dei sistemi idrodinamici di Work Innovation Group è la soluzione adatta per le più svariate applicazioni nell’ambito industriale ed edile, ottimizzando i costi e le tempistiche di lavorazione e fornendo servizi di lavaggio in tempi molto rapidi. Con i servizi di idropulizia non è necessari proteggere o isolare gli altri macchinari presenti in azienda: durante la pulizia non vengono generati schizzi d’acqua, gas o polveri.

 

- Pulizia impianti industriali e ambienti produttivi.

- Lavaggio macchinari e componenti.

- Pulizia contenitori, filtri e stampi.

- Pulizia tubazioni.

- Pulizia nastri trasportatori.

- Pulizia casseri, casseformi, impalcature.

- Lavaggio macchine di cantiere.

- Pulizia raffinerie.

 

IDROPULIZIA DISINCROSTAZIONE E SANIFICAZIONE ATTREZZATURE E SERBATOI PER IL SETTORE ALIMENTARE

 

Con il solo utilizzo di acqua ad alta pressione e ad alta temperatura, siamo in grado di sanificare ambienti e superfici riducendo la presenza di batteri senza l’utilizzo di sostanze chimiche, disinfettanti o detergenti inquinanti.

 

- Pulizia silos e serbatoi.

- Lavaggio aree di produzione.

- Pulizia celle frigorifere.

 

 

DOVE VENGONO IMPIEGATE LE MACCHINE DI PULIZIA A VAPORE

 

I settori d’impiego sono ampi e variegati in diversi settori ed ambienti industriali. Il settore alimentare è indubbiamente il principale campo di utilizzo di tali pulizie, essendo l’igiene elemento cardine della qualità produttiva e delle relative certificazioni. Altrettanto importante l’industria pesante, in particolare il settore metalmeccanico che richiede competenze di pulizie specifiche ed estremamente attente. Inoltre vi sono molteplici settori con macchinari ed ambienti estremamente curati, come laboratori orafi, odontotecnici, elettronici, etc, che svolgono attività minuziose e sensibili che necessitano una sempre maggiore cura dell’igiene.

 

Quando richiedere interventi di pulizia con vapore ad alta pressione:

 

1. Sanificazione degli impianti: l’elevata temperatura unita alla forte pressione offre la sicurezza di disinfezione

     sulle superfici trattate.

2. Manutenzione degli impianti: le parti delicate degli impianti sono il campo ideale, questi infatti vengono colpiti

    dal vapore ed in questo modo lo sporco più ostinato viene sciolto, senza utilizzo di prodotti chimici aggressivi e di

    abbondanti getti d’acqua invasivi.

3. In tutte quelle situazioni in cui i lavaggi con acqua abbondante non sono graditi ( linee di lavorazione del

     cioccolato, reparti produttivi ove il recupero dei reflui di lavaggio è un problema)

VAPORE AD ALTA PRESSIONE, SICUREZZA E IGIENE

 

Quando non si tratta solo di “accontentare l’occhio” ma si intende igienizzare in profondità gli strumenti di lavoro occorre considerare senza indugio le pulizie con macchine generatrici di vapore ed alta pressione. Il potere igienizzante del vapore infatti, garantisce una perfetta pulizia delle superfici e pertanto a ragione viene considerato efficace strumento disinfestante e disinfettante,

 

BENEFICI DI PULIZIA “AD ALTO VAPORE AGGIUNTO”

 

Riepilogo dei vantaggi conosciuti dell’uso del vapore:

 

a) Limitato impatto ambientale: questo tipo di pulizia non richiede la presenza di detergenti o sostanze disinfettanti in quanto il vapore ha una temperatura tale da debellare qualsiasi elemento batteriologico.

b) Risparmio: l’uso delle macchine del vapore abbatte drasticamente il consmo d’acqua, grazie alla pressione del vapore nebulizzato - a differenza delle idropulitrici che invece sprecano spesso una grande quantità di acqua.

c) Precisione: le macchine a vapore colpiscono gli interstizi più reconditi di ogni macchinario, agevolando le operazioni di pulizia e disinfezione. Angoli, cavità e orifizi che spesso non possono essere puliti in altra maniera verranno perfettamente igienizzati.

d) Salute per chi opera: non usando i prodotti chimici eliminano il rischio di tossicità e di corrosività a contatto con la pelle e gli operatori di pulizia ringraziano.

Grafica e Web: www.graphi-color.it - info@graphi-color.it- tutti i diritti riservati.