Skip to main content

Che cos’è la nanotecnologia ?

L’applicazione della nanotecnologia nella pulizia e manutenzione dei pannelli fotovoltaici permette di trattare superfici che decompongono rapidamente macchie di qualsiasi natura.

Questo speciale trattamento, agisce assorbendo la luce circostante e la trasforma come un catalizzatore che protegge le superfici e quando la luce agisce sulle nanoparticelle, le superfici diventano superidrofiliche e la conseguenza è che gli inquinanti vengono “lavati via”.

Grazie a questa particolare combinazione, aumenta la trasmittanza del pannello che agisce come purificatore dell’aria, perché decompone sostanze organiche pericolose, come i componenti organici volatili (COV o VOC), i gas bruciati delle automobili e gli ossidi di azoto.

Chiama il numero verde gratuito

I vantaggi del
trattamento nanotecnologico

La nostra forza è data dalla qualità dei prodotti che applichiamo, che vengono estratti della più alta innovazione scientifica del momento. E lo si deve a due principali fattori: LA REALIZZAZIONE DI POLVERI DI TITANIO DI DIMENSIONI NANOMETRICHE MAI RAGGIUNTE FINO AD OGGI!

I principali mercati in cui operiamo

  • Fotovoltaico (impianti su copertura, industrie, a terra, az. agricole, allevamenti, serre fotovoltaiche in vetro, parchi   fotovoltaici)
  • Edile e Urbanistico (facciate continue verticali in vetro con tecnica su funi “climbing”)
  • Industriale / Agricolo
  • Nautico

Possiamo inoltre effettuare tutte le applicazioni anche nelle ore notturne, tutti i nostri operatori specializzati sono certificati per l’applicazione di questi prodotti nano tecnologici.